mercoledì 19 giugno 2019

Addio...



Sapevo che ciò che era rimasto tra noi
erano briciole di affetto e amicizia
eppure l'addio è stato doloroso.
Quell'idea di unione di anime e corpi
che avevo sperato possibile tra noi
scompariva con la parola addio.
Un dolore e un vuoto che non avrei mai
immaginato si sono aperti dentro di me.
Ho scoperto che anche questo fa sentire vivi.
Feriti, doloranti e quindi vivi.
Avrei voluto viverti anche un solo giorno
Invece l'addio è arrivato così,
con una parola scritta
senza neanche sentire la tua voce
come per dimostrarmi un'ultima, definitiva volta
quanto il nostro sentire fosse stato diverso.

Ricca, fertile la mia immaginazione...

Il dolore passerà, il vuoto si colmerà
Solo una domanda continuerò a farmi:
Perché mi hai tenuto legata a te
per tutto questo tempo?




Musa

Meditazione,1848, Francesco Hayez

Nessun commento:

Posta un commento

Inutili attese

  Inutili attese Parlo e rido come seguendo un copione Vivo come avessi già vissuto cento anni Ho visto scorrere vite non mie Oggetti e rico...