venerdì 8 maggio 2020

Neanche per un giorno...


Parlarne mi fa bene, parlarti un po’ fa male
Ogni volta scopro altro di me
 (Ma sono io?)
Quasi mai qualcosa di te
(Chi sei davvero?)
Non comprendi, non ce la fai o non vuoi
Il risultato non cambia.
Non so perché continui a rispondermi
Non so perché non hai mai chiuso con me
Non siamo amici, non siamo stati amanti
Siamo due che corrono in tondo
Oggi ho parlato di purezza
Purezza sporcata da te, sporcata dalla realtà
Ma io ero davvero trasparente?
Tu dici di no e forse hai ragione
Solo dopo ho strofinato talmente forte
Da rendere tutto limpido e luccicante
L’unica certezza è il sentimento che ho provato
Il desiderio di confonderci l'uno nell'altro
Una volta, due volte, chissà?
In certi momenti lo provo ancora
Inspiegabilmente irrazionalmente
Perché ora non ti vorrei nella mia vita
Neanche per un giorno

Antonella Fiorelli


Hopper, camera di albergo (1931)

Nessun commento:

Posta un commento

Inutili attese

  Inutili attese Parlo e rido come seguendo un copione Vivo come avessi già vissuto cento anni Ho visto scorrere vite non mie Oggetti e rico...